Sostienici
Sostieni La Munus Gonars APS
Puoi aiutarci a realizzare molti progetti insieme. Donare il tempo, il tuo impegno e le tue capacità alla costruzione del bene comune nei nostri progetti che mettono al centro la società.
Se fai il 730
Occorre semplicemente indicare sul modello utilizzato per la propria dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, Modello 730, Modello Unico persone fisiche) il codice fiscale di Munus Gonars – C.F. 90015360309 – nel primo riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” e apporre la firma.
Se non fai il 730
Se non sei tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi, è possibile compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa, allo sportello di un ufficio postale o bancario, oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista o CAF) che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione Finanziaria (il servizio è gratuito).
Sulla busta occorrerà: scrivere “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Lasciti testamentari
Con il testamento hai la possibilità di decidere come destinare quanto possiedi, avendo cura di preservare, nel rispetto della legge, le quote di patrimonio disponibile qualora ci fossero eredi “legittimari” (coniuge, figli, genitori).
Hai quindi l’opportunità di destinare parte del tuo patrimonio ad un’associazione di volontariato.
La Munus Gonars APS può essere la destinataria del lascito.
Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile.
Donazione liberale per persone fisiche
Puoi semplicemente fare un bonifico alla Munus Gonars APS al seguente IBAN:
IT 60 O 05336 64200 000 030 441 751
Agevolazioni fiscali per le persone fisiche
- Donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di € 30.000 per ciascun periodo d’imposta.
- In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato), l’aliquota sale al 35%.
- In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Donazione liberale per aziende
Puoi semplicemente fare un bonifico alla Munus Gonars APS al seguente IBAN:
IT 60 O 05336 64200 000 030 441 751
Donazioni in denaro e natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e rimozione del limite imposto della normativa precedente a 70000 euro annui.
Se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.